GOSSIP & STARS

GOSSIP & STARS
Una simpatica, divertente, originale, romantica storia a puntate.

L'autrice Brianna

Carissime amiche,

mi chiamo Brianna e ho una grandissima passione per le storie d'amore. Mi piace tutto ciò che ha a che fare con l’amore: i romanzi rosa, i film commoventi, le telenovelas e persino le soap opera. Mi piace tantissimo immaginare storie e situazioni al limite del reale, viverle con la fantasia, scriverle.

Scrivo dall’età di 16 anni: comincia tutto con un compito in classe in cui ci viene chiesto di scrivere un racconto. Tema: delusione d’amore. Pane per i miei denti, ragazze! Fino ad allora non conoscevo la mia vena “drammatica”, il mio amore per immaginare e descrivere "inciuci", equivoci, scene di sesso e parole di amore. Ho scoperto un mondo. Probabilmente complici tutte le soap opera a cui assistevo passiva a casa di mia nonna e mia zia quando ero ragazzina (General Hospital, Febbre d’amore, Beautiful), la mia testa ha immagazzinato tante di quelle tragedie di cuore che, quando mi si è presentata la prima occasione utile, ho dato vita a un racconto che ha lasciato a bocca aperta la mia insegnante. In senso positivo, fortunatamente, dato che le è piaciuto molto (anche gli intellettuali, in fondo in fondo, hanno un cuore morbido e un’anima bollente). Da allora mi ha incoraggiato a scrivere, mi ha seguita nel mio percorso di studi, mi ha dato una marea di consigli e dritte utili per dedicarmi alla scrittura come lavoro, fino a darmi la possibilità di collaborare con alcuni giornali.

Oggi il mio lavoro è quello di redattrice (collaboro per alcuni settimanali: sono autrice di molti dei racconti di vita che a tante di voi piace leggere). Da anni, inoltre, lavoro alla stesura di un… come possiamo chiamarlo? Libro? No. Troppo poco intellettuale: i critici mi prenderebbero a bastonate. Romanzo? No. Ci sono troppe gag e battute di spirito: i puristi del genere rosa mi “bannerebbero” senza mezzi termini. Racconto, forse? Uhm… no. Troppo lungo, complicato e articolato per essere definito racconto. Una soap opera scritta? Bingo! Mi sa che l’unico modo per definire questa “stesura” sia proprio questa: una soap opera condita da sprazzi di sit-com, date le battute e “scenette” esilaranti che sono un tutt’uno con la storia stessa. Essenziali, secondo me, per entrare nel vivo della storia, per rendere vivi i personaggi (che non hanno una faccia come nelle soap opere a cui siamo abituati: dobbiamo immaginarli noi!), per farci due risate via via che leggiamo una storia ricca di inciuci, tradimenti, lacrime, amore, sesso, e chi più ne ha, più ne metta. Proprio come piace a noi.

Sfatiamo il mito che noi amanti di fiction e soap opera siamo tutte delle “sceme senza cervello”, che non hanno amore per la lettura e vivono passivamente le storie, spesso esagerate e al limite della “decenza”, che vedono in tv. Gridiamo a tutti la nostra voglia e il nostro diritto di amare quelle storie “incredibili”: è solo un modo per sognare e avere degli argomenti di discussione con le amiche. Certo non possiamo (e anche volendo non potremmo!) mai vivere situazioni simili, per cui chi teme che possiamo uscirne deviate, stia pure tranquillo: a noi piace solo sognare.

Questa storia, amiche, è per voi: un esperimento di soap opera scritta. I personaggi appartengono al mondo della musica, del calcio, della tv. Il gossip (che tanto ci piace!) è al centro di tutti gli avvenimenti principali che definiscono l’evolversi della storia. Tutti argomenti che ci incuriosiscono, vero? Ci sono molto affezionata, dato che ha preso vita esattamente quattordici anni fa. In questi quattordici anni l’ho letta, riletta, scritta, riscritta, rivista e corretta almeno mille volte. Adesso è il momento di renderla definitiva, condividendola con tutte voi. Obiettivo? Rendere vivi i personaggi, far sì che loro possano entrare nelle vostre vite e possano diventare vostri amici.

Pronte a sognare, a ridere, a entrare in un mondo ricco di amore, di passione e di immaginazione? Mettetevi comode davanti al PC e cominciate a prendere confidenza con i personaggi e le avventure di GOSSIP & STARS che ho diviso in due libri:
il primo, GOSSIP & STARS: GIOCHI D'AMORE E DI PASSIONE IN VACANZA è ambientato interamente in un luogo di vacanza, che sarà il campo d'azione dove nascerà la storia d'amore principale del romanzo, quella tra Diana e Joey; 
il secondo, GOSSIP & STARS: GIOCHI D'AMORE E DI PASSIONE TRA MUSICA E CALCIO è ambientato nei luoghi normalmente frequentati dai protagonisti: casaditutti, studio musicale, scuola, campo di calcio. Si entra nell'intimo delle vite dei protagonisti e si capiscono ancora meglio le dinamiche che impediscono alla storia d'amore protagonista, quella tra Diana e Joey, di concretizzarsi.

I due volumi sono disponibili su Amazon, in esclusiva per i lettori e le app Kindle. A breve saranno disponibili anche le versioni cartacee per le appassionate dei libri di carta.